Trattamenti Relax dal Mondo:

Japanese Head Spa
L’Head Spa è un trattamento che affonda le sue radici nella tradizione giapponese, ma definirlo un semplice massaggio alla testa sarebbe riduttivo.
I suoi benefici non si limitano a rilassare il cuoio capelluto o migliorare la salute dei capelli: agisce anche sul viso, contribuendo a contrastare i segni del tempo e regalando un effetto lifting naturale.
La Japanese Head Spa si inserisce tra i rituali olistici più efficaci per il benessere generale.
Ideale per alleviare stress e tensioni, questo tipo particolare di massaggio unisce bellezza e relax, offrendo un momento rigenerante per corpo e mente.
Principali benefici
Uno dei principali benefici apportati dal massaggio al cuoio capelluto secondo la tecnica giapponese è il rilassamento dei muscoli cranici:
allevia la tensione nervosa e dona sollievo, risultando ideale per chi soffre di stress, stanchezza o mal di testa.
Japanese Head Spa stimola la circolazione sanguigna, dal momento che favorisce un maggior apporto di nutrienti ai bulbi piliferi, rinforzando i capelli e migliorandone la qualità.
Infine, questo rituale olistico di bellezza proveniente dall’Oriente tonifica i muscoli facciali, attenua le rughe e contrasta i segni del tempo sul viso, con un naturale effetto lifting immediato.
Il trattamento include massaggio a viso, collo, testa, spalle e decolletè.
Vengono impiegati acqua, vapore, olii essenziali, detergenti, maschere e sul viso olii e prodotti 100% naturali.
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​
Prezzo: 80 Euro
Durata: 1 h

Magica Persia
Il rituale Magica Persia ti delizierà con un olio di mandorle impreziosito con sensuale olio essenziale di rosa Damascena araba dall’effetto rinfrescante e rigenerante.
Al termine del massaggio una sontuosa maschera coccolerà il tuo viso, illuminando l’incarnato.
La Rosa damascena, o Rosa di Damasco, è una pianta appartenente alla Famiglia delle Rosaceae con fiori di colore rosa caldo dai numerosi petali, che sbocciando assumono un aspetto graziosamente arruffato.
Originaria del Medio Oriente, se ne hanno notizie fin dal 1689; anticamente molte varietà di questa specie erano coltivate dai Persiani, dai Greci e dai Romani, che le apprezzavano per il caratteristico profumo di Rosa antica.
PROPRIETÀ E INDICAZIONI
L'olio essenziale contenuto nei petali di Rosa damascena è estratto solitamente per distillazione. Per ottenere 1 kg di olio essenziale si devono distillare 3,5 tonnellate di petali: ciò che spiega il suo altissimo costo.
La delicatezza e l'intensa dolcezza della sua profumazione, caratteristicamente attribuiti alle peculiarità femminili, influisce positivamente sugli stati ormonali e come afrodisiaco naturale.
In aromaterapia, l'olio essenziale di Rosa damascena è indicato come calmante e anti-stress nei momenti di stanchezza generale e psicologica, per bagni profumati rilassanti e per favorire il sonno.
​
Prezzo: 80 Euro
Durata: 1 h 15 min

Esotica Tahiti
Le dolci manovre del massaggio rilassante unite alla piacevole fragranza che il Monoi sprigiona ti faranno vivere un’esperienza paradisiaca.
Il monoï tahitiano è l’olio sacro che nasce nelle Isole di Tahiti, in Polinesia.
Il nome stesso evoca bellezza e benessere. Realizzato con olio di cocco e fiori di tiare Tahiti, il monoï è uno dei preziosi segreti di bellezza delle vahine polinesiane.
Il monoï è da sempre utilizzato dai Polinesiani per le sue proprietà idratanti per la pelle e anche a scopo medicinale. Un’immediata sensazione di piacevolezza e benessere si sprigiona quando si stende sulla pelle questo olio deliziosamente profumato. La pelle diventa morbida e vellutata e i capelli brillano di vitalità.
L’olio di monoï è un prodotto di bellezza completamente naturale che può essere utilizzato anche come struccante, olio dopo sole o semplicemente come profumo.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Prezzo: 70 Euro
Durata : 1 h

Dolomites Breeze
La brezza delle Dolomiti, la freschezza dell'aria pura.
Una sensazione di leggerezza che rigenera le gambe stanche, affaticate e gonfie, pesanti.
30 minuti di massaggio alle gambe con un'attenzione particolare rivolta ai piedi tramite sapienti manovre di sblocco ayurvedico.
Un trattamento che parte caldo con sacchetti di erbe disinfiammanti e termina con la fredda aurea montana data dal gel di chiusura dall'effetto ghiaccio.
E mentre le gambe si rigenerano, al termine del trattamento, coccolerò viso e testa con prezioso olio di argan per donarti il relax che meriti.
​​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Prezzo: 50 Euro
Durata: 40 min
​

Massaggio Himalaya
La pietra da massaggio in puro sale himalayano è capace di sciogliere le tensioni accumulate nel corpo quotidianamente a causa dello stress e delle risposte di adattamento ad esso. Aiuta a risolvere una serie di difficoltà che si presentano con blocchi, disfunzioni e carenze. Il suo effetto si estende fino ad alleggerire i pesi e le negatività presenti anche a livello emozionale. L’effetto immediato è il riequilibrio agendo sulla quantità di ioni positivi presenti nel corpo esposto alle tecnologie ed ai loro campi elettromagnetici, rilasciando ioni di carica negativa.
Il contatto della pietra di sale con il corpo stimola le funzioni del sistema nervoso parasimpatico. Avviene in sostanza una compensazione della tensione costante causata dallo stato di allerta promosso dal sistema nervoso simpatico. Complice il calore, quello provocato dal massaggio, insieme alla pietra riscaldata e con l'aggiunta dell'attrito tra pietra e corpo accade che i minerali vengano assorbiti attraverso lo strato più esterno della pelle.
Il massaggio total body effettuato tramite le pietre di sale rosa è utile in quanto:
-
equilibra il livello glicemico del sangue
-
migliora la circolazione e contrasta l'ipertensione
-
dona benefici al sistema osseo
-
previene l'insorgenza dei crampi muscolari
-
alleggerisce gli stati ansiogeni
-
favorisce il rilassamento ed il sonno.
Il massaggio aiuta il corpo a disintossicarsi, grazie alla stimolazione del sistema circolatorio insieme a quello linfatico. Durante una sessione di massaggio con la pietra di puro sale dell’Himalaya il corpo viene sostenuto nel processo di liberazione dalle tossine accumulate.
Il massaggio con le pietre di sale dell'Himalaya calde favorisce uno stato di profondo rilassamento.
Le pietre di puro sale himalayano vengono usate come estensioni delle mani, applicate su zone specifiche per azioni mirate o sull’intero corpo per ricevere tutti i benefici appena elencati. La pietra di sale himalayano al contatto con la pelle pratica una delicata esfoliazione, favorendo la pulizia profonda dello strato corneo del derma, mentre la leggera abrasione aiuta a liberarsi da impurità e cellule epiteliali ormai morte. Al termine della sessione di massaggio la pelle diviene liscia e morbida, l'incarnato beneficia di questa applicazione e si mostra subito in una veste rinnovata, apparendo luminoso e sano.
​
PREZZO: 80 Euro
Durata: 1h

Candle Massage
Il Candle Massage è più di un semplice massaggio: è un’esperienza multisensoriale capace di donare al tuo corpo e alla tua mente dei profondi benefici.
Il Candle Massage è in grado di:
-
Calmare profondamente la mente e donare uno stato di benessere e relax
-
Alleviare stati di ansia e di stress
-
Rafforzare e tonificare i muscoli
-
Rendere la pelle più bella, morbida, idratata ed elastica
-
Favorire la circolazione del sangue
-
Donare energia e nuovo vigore.
Le candele utilizzate per praticare il Candle Massage non sono candele classiche ma candele 100% vegetali. Il loro punto di fusione è più basso delle normali candele, circa 45°C, poco superiore della temperatura corporea.
Questo permette quindi di non scottarsi ma di godere di tutte le proprietà benefiche del calore sul corpo.
Le candele da massaggio vengono realizzate con:
-
Cera di soia
-
Burro di karitè
-
Olio di oliva
-
Olio di argan.
Questi ingredienti hanno infatti la capacità di elasticizzare, idratare e nutrire profondamente la pelle, ringiovanendola e rendendola tonica. Il Candle Massage è quindi anche particolarmente indicato prima delle esposizioni solari estive.
Ma come viene effettuato il massaggio con la candela?
Una volta che la candela si è sciolta, si versa un po’ di “cera” sulla mano o direttamente sul corpo e si procede massaggiando la zona sia con le mani sia con gli avambracci con movimenti dolci che ricordano il massaggio hawaiano.
Il calore della “cera” fluidifica i movimenti del massaggio sciogliendo tensioni e dolori e donando al contempo sollievo e relax mentre le delicate fragranze sprigionate dalla candela avvolgono l’anima e il corpo in uno stato di profondo benessere, stimolando tutti i sensi.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
​
​PREZZO: 70 Euro
Durata: 1 h

Chakra Hot Stone Massage
L’Hot Stone massage è una terapia olistica che utilizza le pietre come fonte di guarigione e benessere, una tecnica che viene utilizzata da secoli: sono tante le testimonianze e i documenti che ne rintracciano l’uso in civiltà antichissime e distanti tra loro come Celti, Aztechi ed Egizi. L’Hot Stone Massage unisce l’utilizzo delle pietre, con fondamenti di medicina Ayurveda, al massaggio: il trattamento ha effetti benefici non soltanto sul corpo, ma anche sulla mente, poiché stimola i centri energici vitali (conosciuti come Chakra).
I Chakra, secondo le conoscenze e le tradizioni orientali, sono 7 punti ricettivi del nostro corpo in cui risiedono le energie vitali, posizionati lungo la colonna vertebrale.
Ogni punto corrisponde ad un organo del nostro corpo.
Il massaggio Hot Stone ha lo scopo di riattivare l’energia di questi punti, tramite l’applicazione delle pietre calde sui punti chakra.
Le pietre vengono precedentemente riscaldate a 65-70°. Dopo un iniziale massaggio svedese, che ricorre all’uso dell’olio, vengono apposte le pietre sulle criticità segnalate dal paziente.
La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici ed ha anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.
Questo tipo di trattamento è spesso utilizzato come rimedio per i dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione. In particolare ci aiuta a:
• Sciogliere i muscoli
• Migliorare il movimento delle articolazioni
• Diminuire la tensione della colonna vertebrale
• Migliorare la ritenzione idrica
• Disintossicare l’organismo migliorando il metabolismo
• Lisciare e distendere la pelle
A seconda dei chakra da attivare o equilibrare sceglierò per te l'olio essenziale più idoneo da aggiungere all'olio da massaggio.
​
​
​PREZZO: 100 Euro
Durata: 1h e 15 min

Marrakech orange blossom massage
Un massaggio rilassante, caldo, morbido, avvolgente e sicuramente inebriante grazie alla materia prima utilizzata.
E’ la “colonna olfattiva” dei miei viaggi studio a Marrakech, la regina assoluta della città rossa: l’essenza sensuale dei fiori d’arancio.
Ogni volta che questa preziosa essenza si sprigiona, l’emozione per me appare quella della prima volta.
Una coccola rilassante per i sensi, un momento di pace per la mente che galoppa, la sensazione confortante di essere nel mio IO più profondo.
Con questo massaggio ti trasporterò nel relax assoluto.
Manovre lente, delicate, sfioramenti avvolgenti che partono dai piedi sino ad arrivare alla testa.
Questo fiore prezioso e delicato ha proprietà lenitive, calmanti del sistema nervoso, antinfiammatorie, digestive, rivitalizzanti e ricostituenti.
Nel corso della storia, i fiori d'arancio sono stati utilizzati per le loro proprietà medicinali, aromatiche e spirituali. Ha trovato posto nei giardini, nei rituali di benessere, nelle tradizioni culinarie, nella cura della pelle e nella cosmesi, nella profumeria e nei rimedi medicinali.
I fiori d'arancio hanno potenti proprietà calmanti e lenitive.
Agisce su stress, ansia e depressione ed è benefico in caso di shock emotivo.
I fiori d'arancio hanno un effetto calmante sul sistema nervoso centrale.
Porta serenità, calmando sia la mente che il corpo.
Il suo ricco contenuto di fitonutrienti gli conferisce proprietà lenitive, riequilibranti, antibatteriche, antinfiammatorie, rivitalizzanti e idratanti.
Favorisce la bellezza della pelle grazie alla sua azione interna ed esterna.
Il Fiore d'arancio riequilibra il pH e la flora della pelle, restituisce luminosità, lenisce le irritazioni e riduce l'acne. È adatto a tutti i tipi di pelle.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
​
​
​​
​
PREZZO: 60 Euro
Durata: 1 h

Cleopatra Egypt Massage
Massaggio dalle dolci manovre distensive eseguito con una miscela calda di olio di sesamo profumato con olio essenziale e latte di cammello, dalle benefiche proprietà elasticizzanti, idratanti, lenitive ed antiossidanti.
Il latte di cammello viene oggi identificato come ORO BIANCO DEL DESERTO, grazie alle sue performance di profonda idratazione che rende la pelle molto morbida e luminosa.
Un massaggio dai piedi alla testa che termina con una coccola al viso , dove viene applicata una maschera egiziana al collagene, la famosa Cleopatra Mask.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​​
Prezzo: 70 Euro
Durata: 1 h 15 min

Pharaon Egyptian Massage
Il massaggio faraonico è un trattamento corporeo ispirato alle pratiche dell'antico Egitto. È un massaggio che combina tecniche terapeutiche per riequilibrare l'energia del corpo e sciogliere le tensioni fisiche.
Nacque come rituale distensivo per i faraoni e le regine dell’antico Egitto.
Viene eseguito con un burro di karité arricchito con lemongrass, fuso e caldo, dalle benefiche proprietà antinfiammatorie e tonificanti.
Un massaggio dai piedi alla testa pronto a farvi sentire rigenerati nel corpo e nella mente.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​​
​
Prezzo: 70 Euro
Durata: 1 h​​​

Kobido massage
Kobido è un massaggio facciale che risale a un'antica tradizione giapponese. È considerato a tutti gli effetti un rituale di bellezza volto a preservare la tonicità e il vigore della pelle del viso, attenuando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
• Migliora l'ossigenazione della pelle del viso
• Rafforza i fasci muscolari facciali
• Riattiva la circolazione del sangue e attiva il sistema linfatico
• Riduce lo stress
• Previene la formazione delle rughy
• Attenua le rughe superficiali presenti
• Incrementa l'elasticità e il tono della pelle
• Distende la pelle
Il massaggio Kobido, grazie alla pressione e alla frizione esercitata, è in grado di diffondere benessere, rilassamento e serenità anche al resto del corpo.
All'atto pratico e tecnico, il Kobido massage innesca e incentiva la produzione di collagene ed elastina, sostante proteiche che svolgono un ruolo fondamentale e svolgono la naturale funzione di dare compattezza, forza e rimpolpare i tessuti dell'epidermide.
Il massaggio Kobido mescola differenti tecniche di massaggio per creare una speciale ginnastica facciale a tradizione giapponese. Essa include tecniche ideate per il trattamento della muscolatura profonda e anche sfioramenti e tocchi delicati, come quelli appartenenti alle tecniche di digitopressione.
Dopo il massaggio, la pelle risulta subito più distesa, rimpolpata, luminosa e tonica. Con il susseguirsi di varie sedute, i risultati saranno sempre più visibili e soprattutto duraturi nel tempo.
Prezzo: 50 Euro
Durata: 40 min

Massaggio sonoro con campane tibetane
Le campane tibetane hanno origini antiche, legate alla tradizione spirituale e meditativa del Tibet e di altre regioni dell’Himalaya. Questi strumenti, realizzati in una lega di diversi metalli, sono stati utilizzati per secoli dai monaci tibetani durante le cerimonie religiose e le pratiche di guarigione.
Il massaggio con campane tibetane è una forma di terapia sonora che sfrutta le vibrazioni e i suoni delle campane per rilassare il corpo e la mente. A differenza dei massaggi tradizionali, dove il contatto fisico è la chiave per sciogliere le tensioni, in questo caso è il suono a fare il lavoro.
Durante una sessione, le campane vengono posizionate sul corpo o intorno ad esso. Quando vengono suonate, emettono suoni che producono onde vibrazionali a diverse frequenze. Queste vibrazioni si propagano nel corpo, raggiungendo non solo la superficie, ma penetrando in profondità nei tessuti. A seconda della loro intensità e tonalità, le campane possono aiutare a rilasciare tensioni muscolari, migliorare la circolazione e favorire un profondo stato di rilassamento.
Il suono e le vibrazioni agiscono anche sui chakra, i centri energetici del corpo, aiutando a ripristinare l’equilibrio energetico laddove ci sono blocchi o squilibri. Questo non solo favorisce una sensazione di leggerezza e calma, ma può anche migliorare la chiarezza mentale e l’equilibrio emotivo.
Ogni sessione è unica, poiché il massaggiatore regola l’intensità e il ritmo in base alle esigenze del cliente, creando un’esperienza su misura. Non ci sono regole rigide: può trattarsi di un viaggio sonoro rilassante o di una terapia più profonda e rigenerante, a seconda di ciò che il tuo corpo e la tua mente richiedono in quel momento.
- Rilassamento profondo
- Armonizzazione dei chakra
- Riduzione delle tensioni muscolari
- Miglioramento della circolazione
- Chiarezza mentale e concentrazione
- Riequilibrio emotivo
​
PREZZO: 60 Euro
Durata: 1 h

Nuvola della Giordania
Un trattamento completo a base di sali del Mar Morto, con un’attenzione particolare alle aree che più ti interessa drenare, detossinare ed elasticizzare.
Benefici del trattamento con il Sale del Mar Morto per la pelle:
• Idrata la pelle
• Decongestiona le irritazioni
• Contrasta il rilassamento cutaneo
• Rivitalizza la pelle rendendola più tonica e luminosa
• Contrasta il processo degenerativo cutaneo
• Riduce i sintomi di psoriasi, dermatiti, eczemi
• Normalizza il pH cutaneo
Benefici del trattamento con il Sale del Mar Morto per il corpo :
• Contrasta la ritenzione idrica e la cellulite
• Allevia i dolori muscolari
• Contrasta la fatica
• Allevia i disturbi causati da dermatite, orticaria e psoriasi
Come si svolge il trattamento?
-Iniziamo con uno scrub corpo ai sali del Mar Morto arricchito da arancio dolce, formulato per donare levigatezza e morbidezza al corpo lasciando una piacevole nota agrumata sulla pelle.
Il prodotto verrà poi rimosso con manopole inumidite.
-Procediamo con la stesura di un siero corpo arricchendolo con una Sinergia di oli per drenare, elasticizzare ed ammorbidire la pelle nelle aree di interesse.
-Applicherò del fango ai Sali del Mar Morto in crema.
Formulato con ingredienti quali: Argilla verde, Sale del Mar Morto, Estratto di The Verde noti per le loro proprietà drenanti e detossinanti . Verrà applicato nelle aree di interesse.
-È il momento di immergersi nella nuvola di vapore ( stando sdraiati comodamente sul lettino ) dai piedi al collo per defaticare, rilassare e permettere la permeazione degli attivi presenti nel fango.
-Un momento di coccole, dolci sfioramenti con la crema drenante, formulata con ingredienti noti per le qualità coadiuvanti per gli inestetismi della ritenzione idrica quali: Estratto di The verde e Zenzero, Caffeina, Estratto di Centella e Sali Marini del Mar Morto L'Olio di Mandorle Dolci, insieme all'Amido di Riso, il Burro di Karité biologico e alla Glicerina Vegetale, apportano, elasticità, emollienza e freschezza alla pelle.
La sinergia di tutti questi ingredienti vegetali sviluppa un'azione mirata e la crema corpo drenante è in grado di aiutare ad alleviare la sensazione di gonfiore provocata dal ristagno dei liquidi.
-Concediti ora un bel massaggio nelle aree di interesse con lo specifico Olio da massaggio. Questo speciale olio è costituito da una sinergia di oli vegetali ad effetto stimolante, rinfrescante e tonificante ideali per il trattamento delle gambe stanche.
All'interno dell'olio da massaggio troviamo: Olio Essenziale di Finocchio Dolce e Cipresso, Olio di Mandorle Dolci e Olio di Jojoba per un'azione emolliente e rilassante.
Durata: 1h e 30 min
Prezzo: 80 euro
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

Massaggio Dolce Attesa
Indicato per tutte le donne in dolce attesa dal 4° al 9° mese che vogliono regalarsi un momento rilassante tutto per sé, disponendo ovviamente di un certificato medico che attesti lo stato di salute per poter godere dei benefici del massaggio che donerà benessere al corpo e alla mente.
Come primo step è previsto un colloquio individuale, nel quale andremo a stilare esigenze specifiche e successivamente verrà preso l'appuntamento per il massaggio personalizzato.
Scopo del trattamento:
- Alleviare le tensioni e le fatiche tipiche di una gravidanza.
- Migliorare la circolazione, favorire il drenaggio di liquidi, rilassare le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena assecondando le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto.
- Tonificare il corpo e rinvigorire la futura mamma sia sul piano fisico che su quello mentale.
- Ridurre lo stress ormonale e fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza.
- Prevenire la comparsa delle smagliature derivanti dalla distensione della pelle, migliorando la sua elasticità attraverso una stimolazione della circolazione sanguigna.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
PREZZO: completo 50 Euro
parziale 35 Euro
​
Durata: dai 20 ai 45 min a seconda della scelta e dalla tolleranza della futura mamma

Massaggio Neonatale
Il massaggio infantile è un'antica tradizione in molti paesi orientali che si sta espandendo anche nel mondo occidentale. Le recenti ricerche scientifiche hanno infatti confermato i numerosi benefici del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del neonato e del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
Le mamme e i papà di tutto il mondo sanno che i loro bambini hanno bisogno di essere tenuti in braccio, coccolati, cullati e toccati. Il contatto fisico aiuta a comprendere il linguaggio del piccolo reagendo con amore e ascoltandolo con rispetto.
La sfera dei bambini è delicata, innocente e non bisogna mai forzare nulla, perché lo scopo è quello di farli sentire amati, coccolati e capiti. Le manovre sono eseguite in modo lento, ritmico e superficiale.
Stimolazione:
Il massaggio facilita nel bambino la conoscenza del suo schema corporeo, lo aiuta a coordinare i movimenti e migliora la sua capacità di apprendimento. Ne ricevono beneficio il sistema circolatorio, digerente, ormonale, immunitario e respiratorio.
Rilassamento:
Il massaggio facilita l’acquisizione del ritmo sonno-veglia ed aiuta il bambino a scaricare le tensioni accumulate per l’eccessiva stimolazione. Durante il massaggio si verifica un aumento della produzione di endorfine, ossitocina e prolattina, ed un conseguente abbassamento dei livelli di ACTH, cortisolo e norepinefrina.
Sollievo:
La pratica costante del massaggio può dare sollievo alle tensioni muscolari, ai fastidi dovuti alla dentizione, al disagio delle coliche gassose e di stipsi e meteorismo.
Interazione:
Il massaggio infantile fa sentire il bambino sostenuto, amato ed ascoltato.
​
​
PREZZO: 35 Euro
​
Durata: dai 20 ai 50 min a seconda della volontà del piccino